Il nostro Codice Etico
Il presente documento, denominato Codice Etico, regola il complesso di diritti e responsabilità che la Società assume espressamente nei confronti di coloro con i quali interagisce nello svolgimento della propria attività.
La Società crede nel valore del lavoro e considera la legalità, la correttezza e la trasparenza dell’agire presupposti imprescindibili per il raggiungimento dei propri
obiettivi economici, produttivi e sociali.
La Società afferma la congruità del proprio Codice Etico nel perseguimento della propria mission sociale.
Il Codice Etico ha, inoltre, lo scopo di introdurre e rendere vincolanti per EDILFORNITURE S.R.L. i principi e le regole di condotta rilevanti ai fini della ragionevole prevenzione dei reati indicati nel D.Lgs.n.231/2001.
Modello di organizzazione, gestione e controllo D.LGS. 231/2001
Il Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ex D.lgs. n. 231/2001 è costituito da una serie di regole, protocolli, strumenti e condotte, funzionali a dotare la Società (e le Società del Gruppo) di un efficace ed adeguato sistema organizzativo, di gestione e controllo idoneo ad individuare e a prevenire i rischi di commissione dei reati rilevanti ai sensi del D.Lgs. n. 231/2001 da parte di persone dell’ente o funzionalmente legate all’ente nell’interesse o a vantaggio della Società stessa. L’adozione e l’efficace attuazione del Modello 231 è la condizione essenziale di esonero dalla responsabilità amministrativa dell’ente ai sensi del D.Lgs. 231/2001.
Visualizza il Modello di organizzazione
La gestione delle segnalazioni – Whistleblowing
EDILFORNITURE S.R.L. adotta un processo di gestione delle segnalazioni (anche anonime) su comportamenti scorretti o azioni immorali, illegali o che violano normative interne. La piattaforma deve essere utilizzata per mostrare questioni che altrimenti non sarebbero venute alla luce.